CHARITY NIGHT, CADIS 1898 SUPPORTA “CHEF PER BENE”

“CADIS 1898 SOSTIENE LA QUARTA EDIZIONE DI CHEF PER BENE: LA CUCINA STELLATA VICENTINA PER IL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI VICENZA”.

Martedi 6 giugno il ristorante “Alla Pergola” di Sarcedo (Vicenza) ospiterà la quarta edizione di “Chef per Bene”, una serata benefica ideata e organizzata da Vignato Events a sostegno del dipartimento di Oncologia dell’ospedale “San Bartolo” di Vicenza: quattro dei più talentuosi chef italiani, tutti vicentini, si metteranno ai fornelli per 250 ospiti.

Ad ogni piatto presentato ai partecipanti alla serata sarà abbinato uno dei vini di CADIS 1898. E più precisamente: “733” Lessini Durello Doc – Cantina di Montecchia di Crosara, “COLLINERI” Lessini Durello Doc Riserva – Metodo Classico 36 mesi – Cantina di Montecchia di Crosara, “Fittà” Soave Classico Doc 2022 di Cantina di Soave e “Campobrun” Valpolicella Ripasso Superiore Doc 2019 di Cantina di Illasi. “Quando c’è stato proposto di sostenere questa iniziativa di solidarietà abbiamo detto subito di sì”, afferma il direttore generale Wolfgang Raifer. “Siamo lieti che quattro etichette rappresentative del territorio veronese prodotte dalla nostra realtà”, prosegue Raifer, “siano affiancate alle preparazioni eseguita da alcuni tra i più rinominati cuochi vicentini”.

Hanno accettato con entusiasmo la sfida, studiando per la serata un menù ad hoc all’insegna del gusto, dell’equilibrio e della raffinatezza gli chef stellati Carlo Cracco, Nicola Portinari, Corrado Fasolato e il famoso e pluripremiato pasticcere Francesco Ballico.

Anche stavolta i beneficiari dell’iniziativa sono gli Amici del Quinto Piano: un gruppo di volontari nato con l’obiettivo di sostenere i malati oncologici, gli ex malati e i loro familiari attraverso il coinvolgimento degli stessi in attività legate alla cultura, al benessere, all’alimentazione e alla promozione dei diritti del malato.