Terre al Lago
La tradizione vinicola gardesana vanta secoli di storia, perché sulle sponde del lago di Garda, che è il più grande d’Italia, le condizioni pedoclimatiche sono particolarmente favorevoli alla viticoltura. I vini di questo territorio, che si differenziano in bianchi rossi e rosati, anche spumanti, sono celebri ormai in tutto il mondo.
I vini Terre al Lago portano sulla tavola un angolo d’Italia amato in tutto il mondo. I sentori delicati e la grande freschezza che li contraddistinguono sono dovuti all’influenza del suolo e del microclima temperato del territorio del lago di Garda: una condizione pedoclimatica unica nel suo genere.
Bardolino
Le viti del Bardolino sono un’espressione del lago di Garda, un ambiente che ricorda i colori e i profumi del Mediterraneo. Il clima mite, l’esposizione al sole, l’equilibrio delle piogge e delle temperature, unite alla varietà dei terreni sono l’habitat naturale per un vino particolarmente apprezzato in ambito nazionale ed internazionale.
Corvina, Corvinone, Rondinella
custoza
Il vino Custoza prende il nome dall’omonimo borgo nel settore meridionale della fascia di colline moreniche che si sviluppano tra la città di Verona e il lago di Garda. E’ un territorio omogeneo che si caratterizza per la presenza di estati calde e inverni temperati e dalla vicinanza del lago di Garda, che crea un microclima estremamente favorevole. Il risultato è un vino fresco, leggermente aromatico e di grande versatilità negli abbinamenti.
Trebbiano e Garganega
garda
In un territorio che regala suggestioni uniche, ha le sue radici la denominazione Garda che richiama nel nome il lago più grande d’Italia. Un esempio di qualità legata profondamente al territorio e all’armonia di un ambiente unico.
Un’area di produzione che si sviluppa nell’entroterra meridionale del lago di Garda e che trasmette ai diversi vini eleganza, solarità e modernità.
Chardonnay, Pinot Grigio