Una storia

che parte da lontano

Più di 120 anni: una lunga storia che affonda le radici nella terra e nel passato.  Il gruppo è oggi protagonista del panorama vitivinicolo non solo italiano, ma internazionale. Anno dopo anno ha creato un mosaico selezionatissimo di siti produttivi e vigneti che si estendono in tutto il territorio dell’Est Veronese.

ci presentiamo

A partire dalla fondazione il gruppo vitivinicolo CADIS 1898 ha intrapreso una strada di crescita che le ha permesso di diventare una delle principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale. Anno dopo anno ha creato un mosaico selezionatissimo di siti produttivi e vigneti che abbracciano oggi cinque valli nel territorio dell’Est Veronese e comprendono tre grandi DOC: Soave, Valpolicella e Durello.

1898

"

Un’azienda a tutta filiera “dal grappolo alla bottiglia”. Nel rispetto delle nostre origini, della grande tradizione di cui siamo eredi e dell’ambiente: il bene più prezioso.

oggi

La Cantina si avvale di un software (PROVIT) messo a punto a partire dal 1997 e poi sviluppato negli anni con funzioni sempre più sofisticate.

È un sistema di controllo vitivinicolo unico al mondo,  estremamente evoluto, che consente il monitoraggio di tutti i vigneti dei viticoltori che fanno parte del Gruppo, sulla base di analisi del terreno, del meteo, della situazione sanitaria e di molti altri aspetti agronomici.

Al momento del conferimento, i grappoli vengono analizzati e selezionati sulla base di ben 17 parametri differenti. Questo sistema di controllo completo dal grappolo alla bottiglia consente di garantire standard qualitativi sempre più elevati.

0
Ettari di Vigneto
0
Soci Viticoltori
0
Milioni € Fatturato
0
Milioni di bottiglie
0
Sedi Operative